Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

CARNEVALE = TORNEO DI VIAREGGIO!!!

13 Febbraio 2022

Negli anni passati, in questo periodo pre carnevale, le migliori formazioni del campionato primavera italiane e internazionali si affrontavano in uno dei tornei giovanili più prestigiosi: La Viareggio Cup…il Torneo di Viareggio.

Solitamente il torneo si svolgeva nel periodo di febbraio per arrivare al giorno della finale al martedì grasso, si svolge a Viareggio e nei dintorni.

E’ un torneo con una lunga storia, quest’anno raggiunge la 72 edizione e ha visto parteciparvi molti ragazzi che poi sarebbero diventati grandi campioni, facciamo qualche esempio dal 97 a oggi, da Pirlo a Vlahovic:

Ventola, Pirlo, Gattuso, Italiano, Phil Neville (Man.United), Vieri, Cassano, Chiellini, Quagliarella, Pazzini, De Rossi, Pandev (Belasica Strumica) , Lahm e Schweinsteiger (Bayern Monaco), Diamante, Matri, Criscito, Alejandro ‘El Papu’ Gómez (Arsenal Sarandí), Marchisio, Okaka, Bonucci, Giovinco, Edinson Cavani (Danubio), Balotelli, Pierre-Emerick Aubameyang, Darmian, Kjær (Midtjylland), Immobile, El Shaarawy, Romelu Lukaku (Anderlecht), Donnarumma, Insigne, Perin, Jorginho, De Sciglio, Icardi, Florenzi, Spinazzola, Berardi, Bernardeschi, Petagna, Calabria, Locatelli, Scamacca, Bastoni, Kean, Vlahović.

Vorrei ricordarne qualche altro che forse tutti conosciamo bene: Totti, Buffon, Del Piero…e i nostri tecnici azzurri Mancini e Vialli.

Non solo calciatori….anche allenatori: Gasperini, Prandelli, Maran, Simone e Filippo Inzaghi.

L’anno scorso non si è potuto disputare per il motivo che tutti possiamo intuire e, per lo stesso motivo, quest’anno il torneo verrà posticipato a fine marzo, dal 16 al 30 marzo 2022.

Per questa edizione si è decisa un’importante variazione a livello regolamentare: non più squadre Primavera, ma è riservato agli Under 18.

Dopo due anni torna una delle vetrine internazionali più prestigiose per i giovani calciatori e per i loro sogni…

BENTORNATO TORNEO DI VIAREGGIO!!!!!

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout

Dal blog di CalcioScout