Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?
Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.
Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.
LE PRIME VOLTE…RESTANO NELLA STORIA

Quante volte possiamo dire…. io c’ero?
Quest’anno una nazione ci ha dato la possibilità di assistere a un pezzo di storia, della sua storia…
Il Senegal per la prima volta è riuscito ad aggiudicarsi la Coppa d’Africa. La finale è stata tutt’altro che semplice, l’Egitto ha dato filo da torcere ai Leoni della Teranga: non sono bastati infatti né i 90 minuti regolamentari, né i 30 minuti supplementari…la finale infatti è stata decisa ai calci di rigore, un errore e una parata di Mendy ha portato alla vittoria e lasciato a bocca asciutta Salah, che non ha neanche avuto la possibilità di calciarlo il rigore, e il suo Egitto.
Congratulazioni quindi ai quattro "italiani" freschi vincitori del trofeo: Kalidou Koulibaly (Napoli), Fodé Ballo-Touré (Milan), Ibrahima Mbaye (Bologna), Keita Baldé (Cagliari).
Dopo 4 medaglie di legno, 2 argenti, finalmente la nazionale guidata dal’ex Capitano Aliou Cissè è riuscita a entrare nella storia con la conquista del continente.
Neanche il tempo di gioire che già si deve ritrovare la concentrazione per i prossimi appuntamenti della nazionale che dovrà ora puntare alla qualificazione ai prossimi mondiali “invernali”.