Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

I GRANDI CAPITANI......NE ESISTERANNO ANCORA?

12 Gennaio 2022

Facchetti, Bergomi, Zanetti

Baresi, Maldini

Del Piero

Totti

Puyol

Gerrard

Raul

Chiunque, forse anche i conoscitori meno accaniti di calcio, sanno abbinare questi nomi a una specifica squadra, alla loro squadra

Perché? Semplicemente perché hanno trascorso gran parte della loro carriera in quella squadra diventandone non solo semplici capitani, ma uomini rappresentativi dentro e fuori dal campo, le cosiddette, Bandiere.

Cosa li distingue dalla maggior parte dei calciatori di adesso? La loro “fede”, l’attaccamento alla maglia, la strenua resistenza ai richiami delle sirene di squadre estere, non hanno mai abbandonato la nave neanche quando la situazione non era delle più rosee, hanno dato tutto per la società che li ha resi grandi, che li ha portati nella storia e che spesso li ha resi uomini. Quei nomi che resteranno nella storia del proprio club, quei nomi che ti fanno immediatamente pensare a quel club. Un amore che da e riceve.

Il calcio dei giorni nostri movimentato da continui spostamenti nelle sessioni di calciomercato, dalle offerte faraoniche dei presidenti, dalla tentazione di fare esperienze nuove per non cadere nella “noia”….riuscirà a regalarci, a far conoscere alle generazioni future ancora qualche vero capitano?

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout

Dal blog di CalcioScout