Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

LA NAZIONALE….A CHE ETA’ SI INIZIA?

14 Dicembre 2021

Si è appena concluso il Torneo di Natale, organizzato dal Club Italia della FIGC per andare alla scoperta dei giovani talenti per formare la squadra Under 15 della Nazionale Italiana, la prima squadra degli azzurri.

Come si arriva a comporre la nazionale Under 15?

Al torneo di Natale partecipano tre rappresentative per un totale di 66 atleti selezionati dai campionati Under 15 e per la prima volta una rappresentativa Lega Pro con 22 giocatori.

Questi giovani atleti sono stati selezionati dagli osservatori della Nazionale, dopo aver visionato più di 300 partite da agosto in poi.

A inizio dicembre le compagini si affrontano in “gare in famiglia” nel torneo di Natale, sotto gli occhi attenti del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi, dei tecnici delle squadre giovanili e dagli osservatori della rete scouting della nazionale.

Per questi giovani, una prima opportunità da sfruttare al massimo per entrare a far parte della grande famiglia azzurra…in bocca al lupo ragazzi!

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout