Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Superstiziosi fino a prova contraria... ultima parte

24 Luglio 2021

Bobby Moore: Il capitano della squadra inglese campione del 1960 ha voluto essere sempre l'ultimo calciatore a mettersi i pantaloncini nello spogliatoio prima della partita. 

Martin Peters compagno di Bobby  amava scherzare sulle abitudini del capitano,una volta Peter aspettò che Bobby si vestisse e poi rapidamente si tolse i suoi pantaloncini. Naturalmente, Moore vide tutto e fece che Martin si rivestisse subito per ripetere lui il rito dell'ultimo a mettersi i pantaloncini.

Pelé: il mitico brasiliano una volta scambiò la sua maglia per un ventilatore, ma scoprì che la sua performance di calciatore stava improvvisamente peggiorando così chiese ad un suo amico di ritrovare la ventola e riprendere la maglia indietro. Una settimana dopo l'amico ritornò con la camicia  tanto che Pelè ritornò il marcatore di sempre tuttavia, il suo amico confessò che la ricerca della maglia era stata vana,la maglia infatti era la stessa che Pelè aveva usato giocato la settimana prima.
Le superstizioni sul calcio hanno sempre trovato terreno fertile in Bulgaria.

Stoichkov, per esempio, entrava in campo sempre con il piede sinistro.
La più famosa superstizione è quella del calciatore Nasko Sirakov che saltando segnò un gol contro l'Argentina perdendo l'orecchino. Nonostante gli sforzi del team, l'orecchino non fu mai trovato.Ma per Nasko l'orecchino era troppo importante così fece volare la moglie negli Stati Uniti per prendere un nuovo orecchino. Fortunatamente la moglie ritornò in tempo per il secondo turno contro il Messico.

Fine ultima parte

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout

Dal blog di CalcioScout