Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

A Settembre la coppa del mondo di Futsal in Lituania

23 Giugno 2021

Il 12 settembre 2021, la Coppa del Mondo di Futsal prenderà il via in Lituania, segnando il primo evento FIFA che si terrà nel paese.

Il torneo era originariamente previsto per settembre 2020, ma ha dovuto essere posticipato di un anno a causa della pandemia di COVID-19.

Il programma FIFA Forward supporta la squadra nazionale della Lituania e sta anche aiutando a sviluppare lo sport in tutta la nazione.

A tal fine, è stata messa a disposizione della Federcalcio lituana una somma di $ 299.947 USD.

L'interesse del paese per il futsal è cresciuto enormemente da quando è stato annunciato che la Lituania avrebbe ospitato la Coppa del Mondo e ciò ha portato, tra le altre cose, alla creazione di una squadra nazionale femminile e U-19.

"Ospitare la FIFA Futsal World Cup è una grande sfida, sia per la LOC che per la nazionale lituana di futsal", ha affermato Edgaras Stankevicius, segretario generale della LFF. “Il futsal è ancora uno sport semi-professionale in Lituania e, come tale, ha ancora una lunga strada da percorrere. Il FIFA Forward Program ha aiutato la squadra nazionale a svilupparsi notevolmente in un anno".

Un altro aspetto molto importante è stato l’allestitemnto di un centro di allenamento per la squadra nazionale di futsal in modo da organizzare brevi ritiri per mantenere il ritmo e prepararsi al meglio per questo evento.

fonte Fifa.com

fonte immagini Wikipedia

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout