Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La solitudine dei Numeri 6 ( parte 1 )

10 Giugno 2021

La maglia numero 6 più famosa che è stata ritirata in Italia è quella ovviamente di FRANCO BARESI difensore del Milan ed è stata anche la PRIMA maglia ad essere ritirata in Italia, correva l’anno 1997,

Bresi ha sempre militato nel Milan, squadra nella quale giocò per venti stagioni (quindici da capitano) dal 1977 al 1997. Nella squadra rossonera è il secondo calciatore con più presenze, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe europee. Con il Milan vinse sei scudetti, tre Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe UEFA e quattro Supercoppe italiane.

Da allenatore ha avuto dei buoni risultati con al primavera del Milan mentre negativa è stata la sua esperienza al Fulham dovuta a contrasti con il tecnico Tigana

Dal 2008 fa parte della direzione marketing della squadra rosso nera e dal 2017 è brand ambassador del Milan.

Un altro numero 6 “pesante” che è stato ritirato è quelldo di GIANLUCA SIGNORINI.

Il Genoa ha ritirato la maglia numero 6 nel 2002 dopo la suia mort avvenuta all’età di 42 anni dopo

una battaglia con la sclerosi laterale amiotrofica .

Signorini è stato il capitano rossoblu per 7 stagioni dal 1988 al 1995

Signorini vanta 201 presenze e 6 reti in Serie A,[3] 72 presenze e 3 reti in Serie B, una promozione dalla Serie B alla Serie A e due dalla Serie C1 alla Serie B. Ha collezionato in totale 516 presenze con le squadre italiane.

C.s.

fonte wikipedia , La Gazzetta dello Sport

 

 

 

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout