Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La solitudine dei Numeri 4 ( parte 2 )

21 Maggio 2021

Seconda parte dell’articolo dedicato alle maglie col numero 4 ritirate in Italia.

La Salernitana ha ritirato la maglia numero 4 di ROBERTO BREDA, per lui 8 anni passati con la maglia granata (dal 1993 al 1999 e poi dal 2003 al 2005).

Calciatore molto amato a Salerno e artefice di due promozioni, dei due primi gol nel campionato di serie A 98-99 e di una cavalcata straordinaria anche come allenatore

Purtroppo pero’ nelle gestioni successive al 2004 , anno di ritiro della maglia, la scelta di non usare il numero 4 non è più stata rispettata

 

c.s.

 

Fonte wikipedia

 

nel 2013 il Pescara ha ritirato la maglia numero 4 di VINCENZO ZUCCHINI, deceduto 2 giorni prima, per ricordare i suoi 6 anni passati con la divisa biancozzurra (dal 1973 al 1979) ma anche per essere stato allenatore e team manager

Una maglia troppo importante per la nostra storia. Un uomo troppo importante colui che l'ha vestita con rispetto e amore per questi colori. Una maglia che deve rimanere custodita nei ricordi, vivi in noi, ogni giorno, e che non deve scendere più in campo, perché in campo lui ci sarà sempre. Con noi".

 

 

Nel 2015 il Crotone ha ritirato la maglia numero 4 di ANTONIO GALARDO, che ha vestito per 16 anni la casacca rossoblù (dal 1995 al 1998 e poi dal 2002 al 2015).

Una vera bandiera della squadra della sua città , con il Crotone ha iniziato dai dilettanti e poi lo ha portato a quattro promozioni. il capitano Antonio Galardo che ha giocato 395 gare con la maglia della squadra della sua città .

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout