Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La solitudine dei Numeri 4 ( parte 1 )

20 Maggio 2021

Proseguiamo il viaggio sui numeri di maglia ritirati occuopandoci oggi del numero 4.

Certamente per il numero 4 il più famoso è il numero 4 dell’Inter JAVIER  ZANETTI un autentica bandiera per I tifosi nerazzurri paragonabile a quello che è stato Facchetti anni prima .

Nel 2004 è stato incluso da Pelé nella FIFA 100 la lista dei 125 migliori calciatori viventi redatta in occasione del centenario della FIFA, mentre nell'ottobre del 2011, durante la consegna del Golden Foot, ha ricevuto il premio alla carriera come "leggenda del calcio".

Il 9 marzo 2018, in concomitanza col 110º anniversario della fondazione dell'Inter, è stato il primo difensore a essere inserito nella Hall of Fame del club milaneseche già tre anni prima aveva ritirato la sua maglia numero 4.

Con la sua nazionale ha disputato 145 partite secondo solo a Mascherano

 

Il Siena, in data 1° febbraio 2006, ha ritirato la maglia numero 4 di MICHELE MIGNANI per gli 11 anni passati con la maglia bianconera

Legatissimo alla città di Siena Michele Mignani oltre ad aver giocato con la maglia bianconera ha anche rinunciato di giocare se non per poco tempo lontano dalla città che ama.

Per lui una sola presenza con la maglia che amava fin da bambino quella della Samp , ma una presenza nel campionato vinto dai blucerchaiti di Boskov

Attualmente allena il Modena.

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout