Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La solitudine dei Numeri 2

05 Maggio 2021

E’ una solamente la maglia numero 2 ritirata in Italia ed è la maglia di Giovanni Loseto per 12 anni giocatore del Bari.

Soprannominato “lo Sceriffo “ dai tifosi del Bari Loseto è un prodotto della cantera della squadra pugliese dove esordisce ventenne in serie B .

 

Nel 1990 ha vinto la Mitropa Cup con la squadra pugliese.

 

Di lui si ricorda la maniera quasi perfetta su Diego Armando Maradona, nell'incontro di girone preliminare di Coppa Italia 1988-1989 del 24 agosto 1988, vinto 2-0 dai baresi.

 

Ho avuto l’onore di marcare il calciatore più forte di tutti i tempi. L’ho fatto in quella vittoria per 2-0 al Della Vittoria in Coppa Italia. In mente avevo sempre il suo gol del 2-0 contro l’Inghilterra. Quando lui si avvicinava alla panchina per bere l’acqua lo seguivo, quando si muoveva per il campo ero sempre con lui. E lui mi disse: ‘Ma sei uno sceriffo?’. Gli risposi: ‘Non lo sono ma oggi devo marcare il calciatore più forte del mondo’. 

 

c.s.

 

fonti Wikipedia , labaricalcio.it

 

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout