Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Il calcio kirghiso potenziato dai finanziamenti COVID-19

22 Aprile 2021

Come molti posti nel mondo, il calcio nella Repubblica del Kirghizistan , nazione dell’Asia Centrale posto nell’antica via della seta , è stato fortemente influenzato dal COVID-19.

Il calcio è stato interrotto durante l'apice della pandemia, ma la FIFA è stata in grado di aiutare a riavviare il nsotro magnificio sport grazie ai finanziamenti del suo piano di soccorso globale COVID-19.

Il supporto è arrivato sotto forma di attrezzature e spese di manutenzione dei campi, costi medici correlati a COVID-19 e fondi per aiutare a trasmettere le partite in TV e YouTube, comprese tutte le partite femminili e giovanili per la prima volta.

"Siamo stati molto contenti che il campionato di calcio in Kirghizistan sia stato autorizzato ad andare avanti, così come le competizioni di coppa", ha detto Baktiyar Duishobekov, centrocampista dell'FC Abdysh-Ata Kant. "Vogliamo ringraziare la FIFA per aver supportato la nostra federazione che è riuscita a superare questa difficile situazione applicando tutti i requisiti medici, in modo che tutte le partite potessero andare avanti".

La FIFA è stata attiva nella lotta contro COVID-19 dall'inizio dello scorso anno, collaborando fortemente con l'Organizzazione mondiale della sanità.

Lo scorso luglio, il Bureau of the FIFA Council ha approvato il rivoluzionario piano di soccorso COVID-19 che ha stanziato un fondo di 1,5 miliardi di dollari per le federazioni membri della FIFA e le sei confederazioni.

La Prem'yer-liga già nota come Vysshaja Liga kirghiza ( oppure SHORO Top-Liga per motivi di sponsorizzazione, è la massima competizione calcistica del Kirghizistan paese attualmente al 98 posto nel Ranking Fifa

La massima competizione fu istituita nel 1992, dopo l'indipendenza del paese e dal 2019 ha assunto la denominazione attuale.

Questo l'albo d'oro

fonte fifa.com , wikipedia.org

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout