Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Carin Jennings la prima STAR del calcio femminile USA

11 Aprile 2021

Carin Jennings Gabarra è stata la prima grande stella del calcio femminile americano, le sue performance grazie alle quali gli USA hanno vinto la prima Coppa del Mondo femminile nel 1991

sono state un fattore chiave per lo sviluppo del calcio femminile in America.

In quella edizione della coppa del mondo la Jennings ha vinto il pallone d'oro e l'anno successivo è stata dichiarata US Soccer Athlete of the Year.

La bionda californiana risultò anche poi decisiva nel terzo posto ai mondiali del 95 e poi riserva di lusso quando le americane hanno vinto la prima medaglia d'oro olimpica ai Giochi di Atlanta 1996

ciliegina finale della sua carriera.

"Crazy Legs." come veniva soprannominata per i suoi magistrali dribbling, incontenibile nell'1 VS 1 , creativa e imprevedibile nelle sue serpentine.

Dopo il suo ritiro ha contribuito allo sviluppo del calcio femminile negli stati uniti facendo parte di una task-force sulle squadre giovanili nazionali assieme al marito John Gabarra cheto è uno dei migliori allenatori delle donne del paese, l'unico persona ad aver fatto il capo allenatore in tutte e tre le leghe professionistiche statunitensi delle donne.

La Jennings è soprattutto ricordata per la sua performance ai Mondiali del 1991, dove stese prima la Svezia con una doppietta e poi segnando una tripletta nei primi 33 minuti di una vittoria 5-2 contro le favorite tedesche.

 

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout