Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Il presidente della FIFA in Mauritania per la U-20 Africa Cup of Nations

02 Aprile 2021

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha effettuato una visita presso le federazioni affiliate alla FIFA in diversi paesi africani insieme ai capi di stato e al presidente dell'Unione africana (UA) Félix Tshisekedi, primatappa è stata la Repubblica islamica di Mauritania,

 

All'arrivo, il presidente della FIFA è stato accolto dal presidente della Federcalcio mauritana (FFRIM) Ahmed Yahya, e si è recato allo Stade Municipal de Nouadhibou per inaugurare ufficialmente la sede che ospitava un nuovo campo in erba artificiale che ha ricevuto il supporto di FIFA Forward.

 

E’ questo un esempio di come i fondi FIFA Forward vengono utilizzati per sviluppare il calcio in tutto il mondo, e in particolare in Africa

 

La FIFA è molto orgogliosa del fatto che il programma FIFA Forward sia stato utilizzato per investire nel nuovo Stade Municipal de Nouadhibou, che è un ambiente eccellente per la CAF U-20 Africa Cup of Nations. Mi congratulo con la FFRIM e il suo presidente Ahmed Yahya, e anche con la CAF, per aver organizzato questa competizione, soprattutto data la pandemia di coronavirus in corso. La competizione è un'ottima piattaforma per mostrare il fantastico giovane talento del calcio africano, e non vedo l'ora di vedere chi vincerà il trofeo U-20 ".

 

"Questa struttura, sia lo stadio che il centro tecnico, sono strutture importanti per lo sviluppo del calcio in Mauritania, e vorrei ringraziare la FIFA per aver contribuito a realizzare questo progetto attraverso FIFA Forward", ha aggiunto il presidente della FFRIM Ahmed Yahya.

 

Lo Stade Municipal de Nouadhibou, insieme allo stadio Cheikh Boidiya di Nouakchott e allo Stade Olympique, ha ospitato la CAF U-20 Africa Cup of Nations,

 

Il torneo + stato vinto dal Ghana in finale contro l’Uganda per 2-0 mente al terzo posto si è classificaga la Gambia che ha battuto la Tunisia nella finale di consolazione.

 

Fonte ffa.com

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout