Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Chissà chi godrà tra i tre litiganti

03 Marzo 2021

Che l’Inter sia al momento la grande favorita per lo Scudetto è un dato di fatto. Più difficile, invece, è dire che sia la sua antagonista numero uno tra il Milan e la Juventus.

Il Milan, dopo due settimane da dimenticare, ha stupito tutti e a Roma è riuscito a vincere una gara tanto difficile quanto importante. Una reazione da grande squadra, appellativo che ormai i ragazzi di Pioli si sono ampiamente meritati. Dopotutto, se alla 24ª sono ancora lì in alto, qualche motivo ci sarà… E il bello è che, nonostante mesi fa sembrasse il contrario, questo Milan è in grado di giocare e vincere anche senza Ibra, che all’Olimpico non ha decisamente incantato. Ecco, questo è forse l’impresa più grande di Pioli: l’aver dato un’identità ai rossoneri a prescindere dallo svedese, il quale, tra l’altro, sarà out per almeno una decina di giorni.

Parlando di identità, invece, non si può di certo dire che quella della Juve di Andrea Pirlo sia ben definita, anzi. I bianconeri raramente giocando con determinazione e idee, dando l’impressione che basti fare affidamento sui singoli (leggasi Ronaldo) per portare a casa la pagnotta. Ma non è così e i risultati parlano da sé, con una Juve distante 7 punti dall’Inter che riassumono al meglio il gap psicofisico tra le due squadre.

Mancano ancora quattordici gare alla fine o e, quindi, è ancora tutto possibile. Per una volta, però, il campionato potrebbe essere aperto fino all’ultima giornata e, soprattutto, potrebbe vedere, dopo nove anni, un campione diverso. Sarà così?

Chi è l’avversario numero uno dell’Inter nella corsa Scudetto?
Vota il nuovo sondaggio di CalcioScout, possono farlo tutti gli iscritti.

Andrea Bonso
@abonstweet

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout