Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Everton , si decide per il nuovo stadio

16 Febbraio 2021

Il consiglio comunale di Liverpool deciderà martedì prossimo se concedere all'Everton il permesso di pianificazione per un nuovo stadio al Bramley Moore Dock,

L'Everton ha speso quasi 20 milioni di sterline per i lavori di preparazione per lo stadio da 52.888 posti proposto ( ma che potrebbe in caso di grande successo di pubblico essere aumentato anche di capienza per oltre dicimla altri posti ) .

Il costo stimato si aggira sui 500 ilioni di sterline e si spera di poter già giocare nella stagione 2023-2024

C’è pero’ da contrastare le obiezioni dell’ Historic England, dalla Victorian Society e dall'International Council on Monuments and Sites (ICOMOS), un ente per il patrimonio che agisce per conto dell'Unesco, che si oppongono alla costruzione sul molo situato in un sito del patrimonio mondiale.

L'Everton ja comunque spiegato che preserverà le pareti del molo sotto lo stadio, eche potranno essere riprogettate in un molo se il club dovesse mai lasciare.

Diverse caratteristiche del patrimonio nel sitoora inaccessibile potrebbero essere ripristinate dall'Everton,

Nel suo rapporto al comitato di pianificazione del consiglio, il funzionario competente Peter Jones ha concluso che: "i benefici pubblici sostanziali superano di gran lunga qualsiasi danno al patrimonio".

Martedì prossimo il consiglio comunale di Liverpool ha convocato un'udienza speciale del comitato di pianificazione per determinare sia la proposta dello stadio dell'Everton che il progetto di eredità previsto a Goodison Park. Una condizione del rapporto è che l'Everton inizi la riqualificazione di Goodison entro tre anni dal trasferimento al nuovo Bramley Moore Dock.

Se approvata, la domanda per lo stadio sarà deferita al segretario di stato del Ministero dell'edilizia abitativ che ax\x\vrà 21 giorni per esaminare la domanda e, in caso di approvazione finale, l'Everton sarà in grado di assicurarsi i finanziamenti e avviare la costruzione stimata di 150 settimane.

Il rapporto del consiglio ha elogiato il design dello stadio dell'Everton, i suoi obiettivi di sostenibilità, i piani di trasporto e l'accessibilità per i tifosi disabili. La Northern Powerhouse Partnership, che ha descritto le obiezioni sul patrimonio come "un enorme errore", ha stimato che lo sviluppo varrà oltre 1 miliardo di sterline per l'economia locale, creerà oltre 15.000 posti di lavoro e dimostrerà che il governo è seriamente intenzionato a colmare il divario nord-sud.

 

fonte immagini e info : The Guardian

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout