Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Il Messico utilizza i fondi della FIFA per aiutare il calcio femminile a superare la pandemia

05 Febbraio 2021

In risposta alla pandemia COVID-19, la FIFA ha lanciato un piano di soccorso che ha reso disponibili fino a 1,5 miliardi di dollari per assistere la comunità calcistica globale.

Con una mossa strategica, la Federcalcio messicana (FMF) ha deciso di utilizzare la maggior parte delle sovvenzioni FIFA per sostenere il calcio femminile, e in particolare per aiutare a gestire il campionato di calcio femminile - la Liga MX Femenil - e per sostenere le squadre nazionali femminili, attraverso l'implementazione di protocolli di sicurezza e test COVID-19.

"Riteniamo che il calcio femminile abbia un enorme potenziale ed è stato importante, data la pandemia e l'impatto sulle finanze dei club, che la FMF, con il sostegno ricevuto dalla FIFA, fornisse fondi per consentire al calcio femminile di continuare a crescere e rafforzarsi", ha detto. Il segretario generale della FMF Iñigo Riestra.

Siamo davvero grati per l'aiuto che abbiamo ricevuto. Ci ha aiutato con le nostre spese e per sostenere i nostri giocatori e il club per mantenere il nostro ambiente sano e libero da infezioni con test e protocolli di sicurezza ", ha affermato Claudia Carrión, Direttore sportivo del Club América Femenil.

“È fantastico tornare a giocare, ne avevamo tutti bisogno. Speriamo che vada avanti così, perché questo è ciò che ci mantiene in salute e ci rende felici ", ha detto Ximena Ríos, una giocatrice del Club América.

La FMF ha fatto un ottimo uso di tutti i programmi della FIFA negli ultimi anni.

Come parte del sostegno regolare della FIFA allo sviluppo del calcio in tutto il mondo, la FMF, ad esempio, utilizza i finanziamenti FIFA Forward per aggiornare I centri dove si allenano le nazionali.

La nuova allenatrice della nazionale femminile messicana, Mónica Vergara, è stata anche una delle prime partecipanti al programma di mentoring per allenatori della FIFA,

Penso che queste risorse vengano utilizzate bene per aiutarci a crescere. Tutte le risorse che la FIFA sta destinando esclusivamente al calcio femminile si sono tradotte nel sostegno che abbiamo ricevuto dalla FMF ", ha aggiunto Ana Laura Galindo, Ct della nazionale femminile U-17.

 

Fonte : FIFA.COM

 

Alcuni dati del campionato femminile messicano

 

fonte Wkipedia

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout