Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Un derby esplosivo!

27 Gennaio 2021

Un derby pazzo si chiude con la vittoria dell’Inter, che elimina il Milan dalla Coppa Italia dopo una prova concreta e, a tratti, dominante. Nella stracittadina milanese capita davvero di tutto, dalla rissa tra Ibra e Lukaku, all’espulsione per doppio giallo dello svedese, dall’infortunio dell’arbitro Valeri, alla punizione gioiello di Eriksen.

Chi voleva divertirsi, quindi, è stato accontentato, anche se per il popolo rossonero non è stato di certo un dolce risveglio. Sul piano della prestazione e delle statistiche, con l’attenuante dell’uomo in meno, la squadra di Pioli è stata sormontata da quella di Conte che, dopo aver concesso il gol, ha preso il controllo del campo e del gioco, chiudendo gli avversari nella propria metà campo.

Una grande vittoria per i nerazzurri che hanno ottenuto ottime risposte da quasi tutti quelli che sono scesi in campo, in particolare da Eriksen, che nel giro di un paio di settimane si è trovato dall’esserei su un volo pronto per lasciare Milano a decidere il derby con una punizione delle sue. Ora in casa Inter l’umore è alle stelle e la speranza è che si possa volare sulle ali dell’entusiasmo anche in campionato.

Discorso diverso per il Milan, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l’Atalanta in campionato, che si trova a vivere il momento più delicato dalla fine del lockdown con il suo leader maximo finito nell’occhio del ciclone per le frasi dette a Lukaku. Pioli deve cercare di mantenere lo spogliatoio compatto, perché c’è sempre il rischio di rovinare tutto quel che di buono è stato fatto in questi mesi.

Derby di Coppa Italia: su quale squadra avrà maggior impatto?
Rispondi al nuovo sondaggio di CalcioScout, possono farlo tutti gli iscritti.

Redazione CS

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout