Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Juve, che sViolinata

23 Dicembre 2020

Perdere 6 punti nel giro di una manciata d’ore non è propriamente cosa da tutti i giorni. Ieri, però, è successa alla Juve che al pomeriggio si è vista togliere la vittoria a tavolino contro il Napoli e in serata ha perso in malo modo contro la Fiorentina.

Una pessima giornata per la squadra bianconera, che ora si trova a -11 (con una partita in meno) rispetto alla Juve di Sarri. Chiaro, le cose in questi mesi si sono stravolte, ma numeri alla mano non si può di certo dire che Pirlo stia facendo un lavoro da applausi.

Il tecnico bianconero è all’inizio di un percorso e, soprattutto in avvio, è molto facile inciampare e farsi male. Gli era già successo con la scoppola presa dal Barcellona in Champions, ampiamente vendicata al ritorno al Camp Nou, dimostrando una grande capacità di reazione e personalità. E in questo momento Pirlo dovrà fare affidamento proprio a queste due variabili, dato che il gioco c’è.

Arrivare fino in fondo nelle varie competizioni, però, è un altro paio di maniche e ora alla Juve manca ancora qualcosina per farlo. Con i punti persi ieri, il Milan è a 7 lunghezze, non una distanza insormontabile contando che c’è la gara con il Napoli da recuperare, ma gennaio sarà un mese verità per i Pirlo boys, che sfideranno sia i rossoneri che l’Inter: dovessero uscirne integri, per la Juve inizierebbe una nuovo campionato.

La Juve perde malamente con la Fiorentina: solo una serata storta per la squadra di Pirlo?
Rispondi al nuovo sondaggio di CalcioScout, possono farlo tutti gli iscritti.

Redazione CS

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout