Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Dal 7 al 17 dicembre c'è “Match Analyst Pro Italia – Winter Edition”

30 Novembre 2020

Oggi il calcio sembra non poter fare a meno della figura del match analyst. Negli ultimi anni, infatti, questo ruolo è diventato cruciale all’interno delle squadre professionistiche, ma non solo, dal momento che anche tra i dilettanti ci si sta muovendo in questa direzione. Davanti ad una richiesta sempre più crescente, diventa necessario quindi formare al meglio i match analyst di oggi e di domani.

Questo è l’obiettivo di “Match Analyst Pro Italia – Winter Edition”, un evento unico nel suo genere che offre la possibilità di vivere una full immersion sulla professione e i suoi segreti e, una volta ultimato, di ottenere la certificazione. Come si fa un’analisi tattica? In che modo si può sfruttare la tecnologia nel calcio? Posso trasformare la mia passione in un lavoro? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta durante il workshop che si presenta come un’occasione imperdibile per chiunque voglia intraprende un percorso nel settore.

Dopo l’edizione di giugno, Match Analyst Pro Italia ritorna con la volontà ancora più decisa di dare a tutti la possibilità di concretizzare il sogno di diventare match analyst. E lo farà attraverso i volti, le voci e le esperienze di una squadra eccezionale, preparatissima e che vive a pane, pallone e match analysis. Interverranno alcuni tra i nomi più importanti del panorama italiano e internazionale, come Michele Salzarulo, per tredici anni Responsabile Area Football Analysis dell’Inter, Filippo Lorenzon, collaboratore match analyst di Di Biagio, Jacopo Gornati, oggi match analyst del Sion in Svizzera, ma con un passato nello staff di De Biasi nella nazionale dell’Albania, e infine Lorenzo Favaro, match analyst professionista, responsabile Area Video Analisi del settore giovanile del LR Vicenza e docente a Coverciano al corso di Match Analysis.

Insieme ai docenti, durante il workshop si avrà l’opportunità di mettere “le mani in pasta”, scoprendo il dietro le quinte e le tantissime potenzialità della match analysis e imparando che cosa significa veramente osservare una partita. Lo si farà attraverso myDartfish Live S, software che ha rivoluzionato e sta rivoluzionando tuttora il settore, tanto per capire è quello utilizzato dalla Francia campione del mondo. Ma il corso non sarà solo teoria, sarà anche tanta pratica ed esercizi, con la possibilità di poter condividere idee, opinioni e riflessioni con chi, il match analyst, lo fa di mestiere.

Guarda qui il video di presentazione

Organizzato da Match Analyst Pro, SportAnalisi, con il patrocinio di Dartfish, questo workshop innovativo si svolgerà live su Zoom da lunedì 7 a giovedì 17 dicembre, per un totale di 21 ore distribuite su dieci giorni. (LUN-VER 19-21, SAB 9-12). Attenzione, però, perché ci si potrà iscrivere anche a corso già iniziato e, inoltre, ogni lezione verrà registrata e si potrà recuperare anche nei giorni seguenti. La partecipazione ha un costo di 500€ mentre se si sceglie di integrare anche il modulo di correzione in diretta del proprio lavoro, il prezzo è di 600€. Qui il form per iscriversi. Per domande o informazioni, contattare il coordinatore del workshop Marco Giustini al 3408455332 o visitare www.matchanalystpro.it.

C’è infine anche la possibilità di diventare ambasciatore di Match Analyst Pro, ruolo che permette non solo di partecipare a futuri eventi e workshop, ma anche di guadagnare condividendo la propria esperienza con altre persone. Qui il video per scoprire di più.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout