Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Somalia finalmente il nuovo stadio ma già eliminata dal mondiale in Qatar

10 Novembre 2020

Dopo 16 anni di lunga attesa è finalmente a lulgio è stato finalmente inaugurato un nuovo scintillante stadio a Mogadiscio capitale della Somalia dopo una lunga ristrutturazione

 

I disordini civili e l'occupazione da parte di varie forze avevano visto lo stadio cadere in rovina per gran parte degli ultimi due decenni.

 

Il presidente della Somalia, Mohamed Abdullahi Mohamed, ha calciato simbolicamente il primo pallone per riaprire lo stadio.

Ads inaugurare lo stadio le due più importanti squadre della Premier League somala, Mogadiscio City Club e Horseed Sports Club ( la più titolata con 7 scudetti )

 

La sede ospiterà anche le partite della nazionale in futuro con gli Ocean Stars costretti a giocare le ultime partite in trasferta.

 

Il presidente della Federcalcio somala, Abdiqani Said Arab, ha affermato che la partita di riapertura della struttura sarà riconosciuta come il più grande sviluppo del calcio nel paese

 

"Lo stadio di Mogadiscio è ora pronto e la federazione calcistica somala è lieta di annunciare che gli Ocean Stars potranno giocare le partite casalinghe nel paese", ha detto il presidente della SFF, aggiungendo che la nuova sede della federazione sarà costruita accanto alla struttura con il assistenza finanziaria della FIFA. "Useremo la struttura anche per ospitare altre attività calcistiche".

 

Nel frattempo, il Waamo Football Stadium, nella città portuale chiave di Kismayo, a circa 500 chilometri a sud della capitale Mogadiscio, che è in fase di ricostruzione nell'ambito del FIFA Forward Project, dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno.

 

La Somalia ha preso parte al turno di apertura delle qualificazioni alla CAF FIFA World Cup Qatar 2022 ™ lo scorso settembre ma, dopo aver giocato le vinto la sua prima partita storica a casalinga a Gibuti per 1-0 , ha subito una sconfitta per 3-1 contro lo Zimbabwe venedo così eliminata.

I primi turni del basso ranking mondiale vengono decisi con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

C.s.

Fonte fifa.com , wikipedia

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout