Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Un vero numero 11 Klaus Allofs

06 Novembre 2020

Stranamente non si trovano molti video in rete di questo giocatore che incarna l'ideale numero 11 del passato , la seconda punta vera., il mancino da tener sempre d'occhio.

Rapinatore d'area , potente , un giocatore sempre da temere  perchè in grado di trovar il gol facilmente

 

In totale, Allofs ha disputato 424 match nella Bundesliga, segnando 177 gol, a condividendo con Dieter Müller la settima posizione tra i giocatori più prolifici del campionato tedesco. Con 71 reti è anche il miglior marcatore del Fortuna nella storia del club.

Ottenne i primi successi con il Fortuna Düsseldorf. Dal 1981 iniziò a giocare nel 1. FC Köln. Più tardi espatriò nel Olympique Marsiglia. Passò quindi al Bordeaux, prima di terminare la carriera nel Werder Brema nel 1993.

Allofs fece inoltre parte della nazionale che si aggiudicò il campionato d'Europa 1980, torneo del quale fu capocannoniere assoluto con 3 centri ( tutti contro l'Olanda). Allofs ha segnato 17 gol in nazionale.

Dopo esser stato manager al Werder Brema è passato al Wolfsburg dove è rimasto fino al 2016

 

 

( Fonte Wikipedia )

La Tripletta contro l'Olanda

4 gol contro il Borussia Dortmund

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout