Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La Fifa sostiene il progetto Football For All in Irlanda del Nord

25 Settembre 2020

L’importante iniziativa Football For ALL, della Irish Football Association (IFA) è stata sostenuta dal FIFA Forward Program con 600.000 USD.

L’iniziativa fa parte di una strategia denominata Let Them Play che vuol portare il tasso di partecipazione dei giovani a 100mila entro il 2025 e il calcio in tutte le scuole del paese e questo indipendentemente dal calore calcistico dei ragazzi , dal loro background ed anche dalle loro problematiche.

 

E questo è un punto fondamentale

 

Le persone con disabilità giocano un ruolo importante in Football For ALL.

Ogni anno, 22.000 bambini, di età compresa tra i cinque e i 13 anni, perseguono il loro hobby nei centri di sviluppo di giochi di piccole dimensioni dell'IFA, nei club per disabili e nei campi di calcio.

Non si tratta solo di sviluppare il talento, ma anche di creare cittadini positivi. Cittadini che, in ultima analisi, possono dare un prezioso contributo alla società.

In questo bellissimo video si può capire l’importanza che ha il calcio per questa ragazzina disabile e di conseguenza per tutti quei ragazzini che purtroppo vivono la sua stessa situazione

https://youtu.be/nn5vwtEas8A

 

Quando Ellie dall'Irlanda del Nord parla di calcio e dei suoi allenamenti al Lightning Powerchair Football, i suoi occhi si illuminano e non riesce a smettere di sorridere.

 

Ellie dipende da un deambulatore o da una sedia a rotelle per spostarsi. Ma questo non impedisce alla ragazza di godersi la sua grande passione: il calcio.

 

"Da quando ho iniziato a giocare a calcio mi sono fatto più amici, sono uscito di casa di più, ho fatto più cose che pensavo non avrei potuto fare", ha detto Ellie. E prima di tornare dai suoi amici sul campo ha aggiunto: "Lo adoro!"

 

c.s.

fonte fifa.com

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout