Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Chi è di Eduardo Camavinga?

12 Settembre 2020

Un anno fa, Eduardo Camavinga era già considerato la promessa più brillante mai espressa dal vivaio del Rennes e una delle più interessanti del calcio francese. Proprio ad agosto 2019, l'angolano aveva incantato tutti durante la gara di campionato vinta contro il Psg, la sua decima con la prima squadra del Rennes nonostante avesse soltanto 16 anni; inoltre giocava come centrale di centrocampo, un ruolo delicato, complesso ispirando gli attaccanti con passaggi precisi.

Eduardo Camavinga ha 17 anni e 10 mesi ed è stato convocato per la prima volta nella Nazionale francese esordendo contro la Croazia (8 settembre), avversaria dei Bleus nella prima fase della Nations League – diventando il più giovane giocatore a esordire con la Nazionale maggiore francese dal 1932 a oggi, e anche il terzo in assoluto nella storia della rappresentativa transalpina.

Tra l'altro ha una sola presenza nell'Under 21, perché praticamente non hanno avuto il tempo di convocarlo dall'Under 17 in giù; e poi ci sarà la Champions League, a cui il Rennes parteciperà per la prima volta, forse è proprio per questo, per non accelerare troppo un'affermazione, che Camavinga ha deciso di restare nel club in cui è cresciuto, fosse anche solo per un'altra stagione. Perché la storia di Camavinga è molto simile a quella di Mbappé, degli altri grandi teenager della sua generazione: siamo già certi del suo talento e anche di quale sarà il suo futuro, bisogna solo attendere e capire quando e come e dove esploderà in maniera definitiva, quale club deciderà di fare un investimento enorme ma sicuro su di lui, al di là ovviamente della Nazionale francese.

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout