Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

il primo tour italiano di Futsal femminile dal 12 giugno all'11 luglio 2021

27 Luglio 2020

L'appuntamento è fissato per sabato 1 agosto a Limena in via Fratelli Cervi 5 alle 12. In carnet la conferenza stampa di presentazione di  “Be Brave Ragazze”, il primo tour italiano di Futsal femminile in programma dal 12 giugno all'11 luglio 2021 organizzato da “Ragazze nel pallone” e “Be Brave”.

Si tratta di un progetto che vuole promuovere il calcio a cinque femminile tra le bambine, per superare e ribaltare lo stereotipo che vede il futsal come uno sport prettamente maschile. In programma c'è un evento sportivo diviso in sei tappe che si svilupperà da nord a sud fra Brindisi, Cagliari, Roma, Parma, Milano e Padova all’interno di un percorso che coinvolge donne di tutte le età.

Frutto dell'incontro di due realtà simili negli obiettivi ma con un target di età differente: "Be Brave" e "Ragazze nel pallone".

La mission di "Be Brave Ragazze" è ben precisa:

1) promuovere la parità di genere;

2) trasmettere alle bambine valori importanti come libertà, autodeterminazione e forza di volontà;

3) dare un calcio agli stereotipi che suddividono gli sport secondo distinzioni di genere

Gallery: 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout