Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

FIFA Forward apre la prima accademia residenziale di calcio femminile del Nepal

11 Febbraio 2020

Il distretto di Rautahat - uno dei 77 distretti del Nepal – ha una popolazione ragionevolmente piccola (circa 780.000 persone), ma è noto come la zoan dove fiorisce il calcio femminile del paese

Quasi il 60% dei giocatori delle varie squadre di ragazze del gruppo di età e della squadra femminile senior del Nepal provengono da questo distretto.

Negli ultimi anni, una dozzina di giocatori di questa regione hanno rappresentato il Nepal a livello di squadra nazionale femminile U-14, mentre dieci hanno continuato a giocare per la squadra nazionale femminile a livello U-16.

La squadra nazionale femminile senior ha anche una grande rappresentanza di calciatori di quest'area. Giocatrici del calibro di Anu Lama ( capitano della nazionale ), Anita K.C. e Anjana Rana Magar sono modelli di riferimento per i giocatori di base e giovanili non solo di Rautahat ma dell'intera nazione.

La maggior parte delle ragazze proviene da famiglie svantaggiate, in questa parte del Nepal, il calcio serve per combattere la fame e trovare anche lavoro.

In tempi recenti, la polizia armata nepalese e l'esercito nepalese hanno reclutato 12 donne calciatori ciascuna da questo distretto , mentre la polizia nepalese ha anche dato lavoro ad altre sette donne.

Al fine di sostenere la crescita e lo sviluppo del calcio femminile nel paese, l'All Nepal Football Association (ANFA) ha costruito la prima accademia di calcio femminile residenziale a Rautahat, utilizzando i fondi del progetto speciale Forward della FIFA.

L'edificio a due piani e ogni piano ospiterà 40 delle ragazze più talentuose della fascia di età U-14 che si alleneranno anche sul campo in erba naturale adiacente all'edificio.

La struttura dell'edificio è stata completata e i lavori interni dell'edificio dell'Accademia saranno pronti nel marzo 2020.

Theodore Giannikos, direttore dei servizi MA della FIFA, che ha visitato il sito del progetto in una recente missione in Nepal con il suo collega dell'ufficio regionale Prince Rufus, responsabile per lo sviluppo dell'ufficio regionale della FIFA in Asia meridionale, ha ritenuto che l'infrastruttura infonderà un nuovo spirito ed entusiasmo nella comunità che fungerà da catalizzatore per lo sviluppo del calcio in Nepal.

 

C.s.

fonte Fifa.com

 

Gallery: 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout