Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Una nuova struttura per le nazionali in El Salvador

31 Dicembre 2019

Cercando di migliorare la propria infrastruttura sportiva, la Federazione calcistica salvadoregna (FESFUT) ha preso l'iniziativa, con l'aiuto degli esperti di sviluppo Forward della FIFA, di investire secondo una strategia di sviluppo a lungo termine nella costruzione di infrastrutture moderne e sostenibili per tutte le sue squadre nazionali e club affiliati. istituendo la Villa Selecta, una residenza di calcio all'avanguardia per ospitare le sue squadre nazionali .

La costruzione di Villa Selecta era un'esigenza identificata come uno degli obiettivi chiave nel piano strategico di FESFUT. Con il sostegno del Forward Program della FIFA e la guida della divisione Associazioni dei membri della FIFA, il progetto ha preso vita e si è trasformato in in realtà per il calcio in El Salvador.

Grazie alla nuova struttura, l'associazione membro sta acquisendo un riconoscimento mondiale ed è ora considerata un esempio da seguire nella regione centroamericana.

Il nuovo centro ospiterà le squadre nazionali (donne e uomini) nelle loro diverse categorie.

Un totale di 36 dormitori saranno disponibili per tutti gli atleti durante tutto l'anno, il che non solo consentirà all'associazione membro di ridurre i costi significativi, ma creerà anche preziose attività di generazione di reddito.

Fornendo servizi di residenza di alto livello ai club e ottimizzando i costi, il FESFUT contribuirà a rafforzare le prestazioni delle squadre nazionali e delle squadre cge potrà ospitare.

Riducendo i costi relativi all'ospitalità e alla sistemazione delle squadre, l'associazione avrà accesso a più risorse che potrebbero essere investite in progetti sportivi e di sviluppo sociale per i giovani della zona. FESFUT si aspetta inoltre di rafforzare i valori fondamentali legati allo sport come il fair play, l'unità e un senso di comunità per tutti.

La squadra nazionale maschile del paese ha raggiunto i massimi livelli della competizione prendendo parte ai tornei di Coppa del Mondo FIFA 1970 e 1982 e quei ricordi indimenticabili dureranno per sempre.

Ora sogna di raggiungere nuovamente quei livelli di performance passati.

Si spera, e grazie agli sforzi dell'associazione membro, il futuro sembra luminoso per il calcio salvadoregno e le squadre nazionali.

Per Hugo Carrillo, presidente di FESFUT: “La residenza di Villa Selecta è un'altra prova per il calcio nazionale e internazionale della realtà del sostegno finanziario che la FIFA ci sta fornendo; inoltre, quando i fondi vengono investiti in modo efficiente, efficace e trasparente ".

"Non dubito che, con questa infrastruttura, tutti i giocatori della nazionale del nostro Paese si sentiranno in un ambiente armonico sportivo; la sua esistenza avrà un effetto sull'ottimizzazione delle nostre risorse: le risorse provenienti dalla FIFA ma anche quelle generate dalla stessa MA. Questa realtà ci motiva a continuare, a cercare di essere un esempio di crescita, aggiornamento e modernizzazione delle infrastrutture della nostra federazione; sfrutteremo al massimo i fondi Forward 2.0 ", ha concluso.

In pieno accordo, Gianni Infantino ha condiviso la sua soddisfazione durante la sua ultima visita: "La nuova struttura offre le condizioni ideali per gli impegni delle squadre nazionali e consentirà di ospitare quattro squadre contemporaneamente. Villa Selecta è un ottimo esempio di infrastruttura essenziale che manca in molte delle nostre realtà

Cs

fonte : fifa.com

 

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout