Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Mondiale per 24 club in Cina nel 2021

08 Dicembre 2019

Il peso sempre più crescente della Cina fa si che il Consiglio della Fifa ha assegnato il 24 ottobre 2019 alla stessa (tra l'altro unica candidata) l'organizzazione della 1^ edizione della Coppa del mondo per club che, tra fine giugno e inizio luglio 2021, coinvolgerà 24 squadre, secondo criteri da concordare con le singole federazioni continentali.

Il nuovo evento quadriennale prenderà il posto, oltre che della Confederation Cup (quadriennale), dell'attuale Mondiale per club (annuale) che si gioca ogni dicembre e rimarrà in calendario anche nelle ultime 2 edizioni (2020 e 2021) in Qatar, come prova generale del Mondiale 2022 .
Per il Mondiale a 24 club in Cina, ci saranno 8 posti a disposizione dei club europei (per le vincitrici di Champions ed Europa League dal 2018 al 2021) e 6 per il Sudamerica. I rimanenti 10 saranno suddivisi tra le altre zone continentali (Asia, Africa, Nord-centro America e Oceania). Ogni federazione regionale, Uefa e Conmebol comprese, metteranno a punto i propri criteri di qualificazione al nuovo torneo. 

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout