Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Il calcio Femminile obbligatorio nelle società di serie A e B Maschili

21 Maggio 2015

Ecco la risposta del calcio Italiano alle recenti polemiche sul calcio Femminile. Dalla Prossima stagione le società maschili di Serie A e B saranno obbligate ad avere una propria sqaudra femminile, dovranni infatti tesserare almeno 20 calciatrici under 12 e la rivoluzione non si ferma qui. 

nella stagione successiva 2016/2017  le tesserate dovranno raddoppiare e diventare almeno 40.

Se ciò non sarà rispettato, le società indempienti sarnno sanzionate dagli organi di giustizia sportiva e saranno multate per una cifra non inferiore a € 20.000,00 (quindi sarà economicamente più conveniente allestire la squadra).

E il comunicato FIGC va oltre il 2016/2017 ... ecco cosa dice Il testo:

Al fine di promuovere l’attività e favorire lo sviluppo del Calcio Femminile, così come unanimamente condiviso da tutte le componenti federali, le società di Serie A attueranno il seguente programma:
– tesseramento di almeno ulteriori 20 calciatrici Under 12, rispetto alla stagione precedente, per un totale di 40 calciatrici per la stagione sportiva 2016/2017;
– partecipazione al Campionato Giovanissimi con almeno una squadra di Calcio Femminile per la stagione sportiva 2017/2018 (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12);
– partecipazione al Campionato Allievi con almeno una squadra di Calcio Femminile per la stagione sportiva 2018/2019 (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12 e la partecipazione al Campionato Giovanissimi con almeno una squadra di Calcio Femminile).

La svolta sembra iniziata, ora seguiremo con attenzione cosa hanno intenzione di fare e come si muoveranno concretamente i club!!

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout