Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

CalcioScout alla festa dello sport di Scorzè Stasera

01 Agosto 2013

CalcioScout sarà presente alla trentennale festa dello Sport di Scorzè con uno stand espositivo in cui illustrerà la propria iniziativa agli appassionati di calcio.
Sicura la presenza di Mister Tamellini allenatore molto stimato a livello giovanile nel Veneto avendo allenato soprattutto a Venezia poi Treviso e Sandonà; come giocatore Tamellini ha un passato al Vicenza ed altre squadre semiprofessionistiche.

La Festa dello Sport si terrà a Scorzè dal 9 al 21 agosto ed ha nel programma numerose discipline sportive.
Per il calcio la grossa novità quest'anno annunciata dal responsabile Mirko Terzariol è un'esibizione di calcio freestyle con giocatori della nazionale italiana freestyle oltre all'ormai classico torneo di calcio a 5 femminile e per pulcini.

Il calcio a 5 è storicamente presente alla festa dello sport , qui infatti vennero svolti i primi tornei estivi quando ancora si giocava con le rimesse laterali con le mani e ad 1 tocco , all'epoca il calcio a 5 aveva la concorrenza del Futebol de Salão ora quasi scomparso.
Il calcio a 5 fioriva in quel periodo nel Lazio dove ci furono le prime squadre e da dove lo "importò" mister Luciano Guidotto alla festa dello sport ; attualmente il veneto primeggia con squadre come la Luparense e la Marca Trevigiana.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare:

Promuovi la tua attività su CalcioScout