Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Cambiamenti positivi per il calcio giovanile in CINA

27 Dicembre 2019

Il calcio in Cina ha un potenziale sorprendente con milioni di persone che giocano a e con un grande sogno diventare una grande concorrente nel calcio internazionale.

In stretta collaborazione con gli esperti di sviluppo FIFA Forward, la Federcalcio cinese (CFA) ha deciso di stimolare in modo sostanziale l'allenamento e lo sviluppo dei giovani, nonché di aumentare il livello delle competizioni giovanili nazionali.

Attraverso la ristrutturazione della sua lega giovanile, si è cercato di aumentare in modo significativo il livello di organizzazione per raggiungere i massimi livelli della competizione giovanile nel continente asiatico come primo passo.

L'attenzione del CFA per le competizioni giovanili (ragazzi e ragazze) è sempre stata la visione centrale per quanto riguarda lo sviluppo del calcio.

Si è creato cosiì un campionato U-19 NYSL a livello nazionale,

Con la sua nuova struttura, il campionato è ora progettato per garantire che la competizione giovanile sia inclusiva garantendo nel contempo la natura competitiva del campionato.

Attraverso gli sforzi consentiti dalle rispettive parti interessate del calcio, è stata istituita una "competizione nazionale giovanile in casa e in trasferta" come avviene ad esempio in Italia in stretta collaborazione con 26 associazioni membri regionali ospitanti (MA regionali) che hanno assistito CFA nell'organizzazione della competizione nazionale.

La novità per la Cina è che i giovani giocatori possono partecipare a partite competitive su base settimanale.

La U-19 NYSL è una competizione all-inclusive che comprende le squadre U-19 che partecipano alla Super League (CSL) della CFA e la China League 1. della CFA.

Il progetto, come previsto, ha aumentato il numero di partite giocate dalle squadre giovanili creando una competizione intensiva per le squadre giovanili e, soprattutto, ha fornito maggiori opportunità per le accademie e le squadre di club amatoriali che sono relativamente in posizioni meno favorevoli da le squadre U-19 dei club CSL o della divisione inferiore della Lega cinese dando l’opportunità anche ad altri giovani di crescere e di mettersi in mostra

Dopo un totale di 654 partite giocate da marzo a novembre 2019, l'U-19 NYSL ha finalmente visto i suoi vincitori nei rispettivi livelli:

    • Guangzhou Evergrande Taobao Team B che ha conquistato il titolo di livello A (Il titolo vinto da Guangzhou Evergrande è stato notevole in quanto era una squadra recentemente promossa dal livello B nell'edizione dello scorso anno);

    • Shanghai Groenlandia Shenhua Team B vincente Livello B;

    • Fujian Addarmour FC vincente livello C

 

C.s.

fonte fifa.com 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: