Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Euro 2020: oggi alle 18.00 l'Italia conoscerà le avversarie

01 Dicembre 2019

L’Italia - unica nazionale insieme al Belgio ad aver vinto tutte le partite delle qualificazioni - è stata posizionata nel Gruppo A e giocherà tutte e tre le gare del suo girone allo Stadio Olimpico di Roma. Dalla seconda fascia quindi, gli Azzurri non potranno pescare altre due nazionali sedi di gara come Russia e Olanda, già inserite rispettivamente nel Gruppo B e Gruppo C; stesso discorso per la Danimarca in terza fascia, inserita nel Gruppo B con Belgio e Russia. Dalla seconda fascia le possibili avversarie sono quindi Francia, Polonia, Svizzera e Croazia, mentre dalla terza una tra Portogallo, Turchia, Austria, Svezia e Repubblica Ceca. L’Italia affronterà sicuramente una tra Galles e Finlandia, uniche due nazionali in quarta fascia a non essere già state posizionate in uno specifico raggruppamento. 

UEFA EURO 2020 inizierà il 12 giugno alle ore 21 (CET) a Roma e la fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, terminerà il 24 giugno. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze accederanno agli Ottavi di finale, quindi si procederà a eliminazione diretta. Lo stadio di Wembley, a Londra, ospiterà le semifinali (7 e 8 luglio) e la finale (12 luglio).

LE FASCE DEL SORTEGGIO (in maiuscolo le nazioni ospitanti) 

PRIMA FASCIA: Belgio, ITALIA, INGHILTERRA, GERMANIA, SPAGNA, Ucraina
SECONDA FASCIA: Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, OLANDA, RUSSIA
TERZA FASCIA: Portogallo, Turchia, DANIMARCA, Austria, Svezia, Repubblica Ceca 
QUARTA FASCIA: Galles, Finlandia, vincitrici spareggi Leghe A, B, C, D 

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: