Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Che fine ha fatto Arsene Wenger?

24 Novembre 2019

Arsene Wenger storico allenatore dell'Arsenal ha preso la sua decisione. L'allenatore francese entrerà a far parte della Fifa: sarà il nuovo capo dello sviluppo mondiale del calcio. Dopo aver rinunciato alla panchina del Bayern Monaco, come confermato da lui stesso, il 70enne ha preferito intraprendere una nuova sfida ossia analizzare il calcio da una prospettiva più ampia.

Sul sito della FIFA si legge che Wenger avrà il compito di supervisionare e guidare la crescita e lo sviluppo del calcio nel mondo sia per gli uomini che per le donne, e sarà coinvolto nelle valutazioni su potenziali modifiche alle norme del calcio. Fra i compiti di Wenger ci sarà anche quello di contribuire alla formazione dei nuovi allenatori.

Secondo Infantino l'obiettivo è quello di riportare la Fifa sempre più al centro del calcio attraverso la profonda conoscenza e passione dell'ex Gunners.

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: