Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

UN CALCIO ALLA FINANZA

17 Settembre 2019

La Roma pensa alla ricapitalizzazione”

 

 

Il ceo Guido Fienga, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbe valutando l’ipotesi una nuova ricapitalizzazione, da sottoporre a James Pallotta e i suoi soci per rinforzare le casse del club giallorosso.

La Roma infatti dovrebbe chiudere il bilancio al 30 giugno 2019 ancora in rosso. Pallotta e soci hanno già investito circa 265 milioni di euro nella società giallorossa, tra i quali 70 milioni nel 2017 per l’ultimo aumento di capitale.

Intanto il Qatar continua a guardare con interesse alla Roma, come confermato ieri dall’ambasciatore del Qatar in Italia, Abdulaziz Ahmed Almalki Aljehni, a margine della presentazione del logo del Mondiale 2022, che ha dichiarato: «L’ambasciata è felice del rapporto di sponsorizzazione che si è creato tra la Roma e la nostra nazione.

Interesse per l’acquisizione del club? Tutto è possibile, se in futuro ce ne sarà la possibilità, la mia nazione coglierà l’occasione. Se l’acquisto della Roma sarà un buon affare, il Qatar farà la sua proposta».

Ma dagli ambienti giallorossi continuano ad arrivare smentite sul fatto che il club sia in vendita.

 

A cura di Raffaele Rondinone – Football Financial Analyst

Fonte : Calcio e Finanza , Gazzetta dello Sport

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: