Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

I buoni risultati di Fifa Forwad in Tagikistan

13 Agosto 2019

La Repubblica del Tagikistan è uno Stato dell'Asia centrale che confina a Sud con l'Afghanistan, ad est con la Cina, a nord con Kirghizistan e Uzbekistan e ad ovest ancora con l'Uzbekistan; è dunque uno Stato senza sbocco al mare con una popolazioni di circa 7 milioni di abitanti

Attualmente la sua nazionale è 119 nel ranking mondiale

La Federazione calcistica del Tagikistan (TFF) ha compiuto diversi passi positivi negli ultimi anni grazie ai sei progetti sono stati realizzati con l'aiuto del Forward Program della FIFA

La Federazione calcistica del Tagikistan continuerà con il progetto TFF Academy, con i fondi garantiti tramite il programma FIFA Forward 2.0. Il progetto TFF ha già aiutato la squadra nazionale Tagikistan U-17 a raggiungere la finale del campionato AFC U-16 2018 e garantire la qualificazione per la Coppa del Mondo U-17 della FIFA per la seconda volta nella sua storia.

La TFF Academy, che ha iniziato a funzionare a giugno 2016, si concentra sulla formazione e l'educazione dei giovani talenti di tutte le regioni del paese.

Attualmente tre gruppi di età U-15, U-16 e U-17 vivono e si allenano nell'accademia.

Lo scopo di questo progetto è quello di fornire un chiaro percorso per lo sviluppo dei giocatori, fornendo ai giovani di eccezionale talento un processo di allenamento e competizione di alta qualità, basato sulla moderna metodologia internazionale dell'educazione dei giocatori di calcio.

Di recente, il numero di ragazzi nell'accademia è salito a 70 , diviso in tre gruppi di età, vivendo e allenandosi in una struttura a circa 20 chilometri da Dushanbe, circa dieci altri nuovi ragazzi vengono testat ogni settimana.

Umedjon Umarov, direttore della TFF Academy, ha dichiarato: "Gli obiettivi principali del progetto sono produrre giocatori di alta qualità, sviluppare e migliorare le capacità tecniche dei giovani e preparare i singoli giocatori per le squadre nazionali del Tagikistan. S

Il progetto dell'Accademia è solo una delle numerose attività per lo sviluppo dei giovani intraprese di recente dal TFF. Le prime competizioni a livello nazionale U-15 e U-17 che si svolgono attualmente in formato home-and-away sono un altro esempio.

Create utilizzando i finanziamenti del programma Forward FIFA, queste competizioni consentono agli atleti bambini di avere giochi competitivi, ma offrono anche la possibilità a molti di loro di viaggiare in tutto il paese.

Prima di queste competizioni, le squadre giovanili in Tagikistan avevano poche possibilità di giocare l'una contro l'altra. A causa della conformazione del paese

C,s,

fonte fifa.com

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: