Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Fifa Forward , 4 campi artificiali in Bhutan

20 Luglio 2019

l calcio ha raggiunto una significativa rinnovata popolarità negli ultimi anni dopo l'avvento della televisione satellitare nel Regno del Bhutan.

 

Per incoraggiare questo crescente interesse per il nostro bellissimo gioco, uno degli obiettivi chiave della Bhutan Football Federation (BFF) è costruire infrastrutture di livello superiore per tutti gli appassionati di calcio di tutto il paese.

Con il supporto del programma FIFA Forward, il BFF ha deciso di installare quattro manti artificiali in diverse aree del paese.

 

Due campi artificiali sono già state installati nelle città di Gelephu e Samtse, situate nella parte meridionale del paese vicino al confine indiano.

Mentre il campo di Gelephu è stato installato all'interno della Girls Football Academy della Federazione di calcio del Bhutan, che aiuta l'allenamento delle ragazze e delle nazionali, l'erba di Samtse ha ospitato il primo Samtse Football Championship 2019 dal 6 al 26 gennaio 2019.

Nove club tra cui quattro dalla vicina India hanno partecipato a questo torneo inaugurale, che è stato vinto da Ugyen Academy of Bhutan.

Altri due campi da calcio sono in costruzione e saranno completati entro il 2019 a Thimphu, la capitale.

 

Con l'introduzione di nuove strutture all'avanguardia, la BFF migliorerà le prestazioni di tutti i giocatori, in quanto saranno in grado di giocare su superfici che soddisfano i più elevati standard di sicurezza senza rischiare lesioni.

Il successo è in corso per l'associazione membro che ha già assistito a una maggiore partecipazione con ore di formazione più lunghe per le sue diverse squadre nazionali, a livello locale e nazionale, che sono ora in grado di godersi le loro sessioni di allenamento dalle prime ore alle tarde notti.

C.s.

fonte fifa.com 

 

 

Gallery: 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: