Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Fifa Forward sovvenziona centro medico in Bolivia

16 Luglio 2019

Con l'aiuto dei fondi FIFA Forward, la Federazione calcistica boliviana (FBF) ha dotato il suo laboratorio a Cochabamba con le tecnologie più recenti necessarie per monitorare le prestazioni e la salute dei suoi calciatori.

La struttura ad alte prestazioni mira a migliorare le prestazioni dei giocatori professionisti, con particolare attenzione a coloro che giocano per le squadre nazionali senior e giovanili.

All'interno del laboratorio, tutti i giocatori avranno accesso alle ultime tecnologie in termini di strutture mediche e beneficeranno dei risultati delle indagini svolte.

Con sede a Cochabamba, la quarta città più grande della Bolivia, il laboratorio ha tre aree funzionali: medicina sportiva, alimentazione e psicologia.

Anche i giocatori delle federazioni e dei club locali trarranno beneficio dalla struttura, in quanto l'attrezzatura acquistata per il laboratorio include unità mobili che possono essere spostate nei campi di allenamento ed eseguire valutazioni sul posto.

Diviso in tre fasi principali, il progetto ha incluso il rinnovamento delle sue strutture, l'acquisto di attrezzature per un nuovo laboratorio e il reclutamento di personale esperto per la valutazione e la valutazione medica dei giocatori.

La FIFA Forward ha contribuito per un totale di 160.000 USD.

 
La struttra all'avanguardia è stata inaugurata alla presenza di rappresentanti di alto livello della Federazione calcistica boliviana e dell'ufficio regionale FIFA Forward in Paraguay.

Cesar Salinas, il presidente della FBF, che è stato coinvolto in questo progetto sin dal suo inizio, ha dichiarato: "Questo laboratorio rappresenta un passo in avanti estremamente importante per la FBF, poiché ci consente di accedere a attrezzature all'avanguardia. permetterci di eseguire una valutazione puntuale delle condizioni fisiche di ciascun giocatore. Inoltre, il programma FIFA Forward ci ha dato la possibilità di eseguire altri progetti di sviluppo, in particolare infrastrutture e corsi di formazione, che contribuiranno allo sviluppo delle nostre competizioni giovanili per uomini e donne ".

Per Dr Dalton Salinas, che dirige il laboratorio, l'accesso alle più recenti tecnologie mediche fornite da questa struttura è cruciale.

Ha detto: "La tendenza attuale è più prevenire che curare, e noi eseguiremo test antropometrici, di sforzo, cardio respiratori e nutrizionali per prevenire qualsiasi problema di sviluppo all'interno dei corpi dei nostri atleti.Queste valutazioni saranno fondamentali per la nostra diagnosi, ma inoltre svolgeranno un ruolo fondamentale nel migliorare le prestazioni sportive dei nostri giocatori ".

 

C.s.

fonte : fifa.com

 

Gallery: 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: