Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La Fifa investe anche per lo sviluppo del calcio a Tonga

11 Luglio 2019

La TFA Football Association (TFA) fondata nel 1965, si affiliò alla FIFA e all'OFC nel 1994.

Ha sede nella capitale Nukuʻalofa e controlla il campionato nazionale, la coppa nazionale e la Nazionale del paese.

le squadre più importanti della Tonga Major League sono le seguenti

 

E queste è la lista dei titoli vinti

 

Con una popolazione di 15.000 abitanti, Vava'U è la seconda isola più grande dell'arcipelago di Tonga e ospita la popolazione calcistica in più rapida crescita nel paese.

La TFA Football Association ha cercato di incoraggiare questa ondata di popolarità attraverso la costruzione di un Centro di eccellenza per tutti gli attori del calcio sull'isola. Inoltre, poiché la distanza tra Vava'U e l'isola principale di Nuku'alofa è proibitivamente grande, molte delle attività amministrative quotidiane sono gestite dall'associazione regionale su Vava'U.

Le prime fasi dei lavori di costruzionedel Vava’U Island Training Centre sono state completate, compreso il quadro degli uffici amministrativi e sono in corso anche la costruzione degli spogliatoi adiacenti e dei bagni.

Prima della costruzione del campo in erba naturale accanto a queste strutture il terreno viene livellato per consentire una superficie di gioco liscia e drenaggio per la protezione contro le intemperie.

Grazie al supporto di FIFA Forward, le squadre nazionali dell'associazione membri e tutti gli appassionati di calcio nei dintorni avranno accesso a strutture adeguate per raggiungere il livello più alto possibile.

C.s.

Fonte Fifa.com , Wikipedia.org

 

Gallery: 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: