Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La miglior difesa è la difesa

03 Luglio 2019

Si parla tanto di attaccanti e centrocampisti, ma per adesso in Serie A i colpi migliori sono stati fatti in difesa. Con un colpo a testa, infatti, Napoli, Inter e Juve hanno sistemato (qualora ce ne fosse stato bisogno) i propri reparti difensivi.

De Laurentiis ha regalato ad Ancelotti Kostas Manolas, pagando alla Roma la clausola rescissoria da 36 milioni (compreso il cartellino di Diawara). Dal punto di vista qualità-prezzo si tratta di un colpo grandioso, anche perché il greco farà coppia con Koulibaly, il miglior difensore della scorsa stagione. La K2 rischia seriamente un monte difficile da superare per qualsiasi attaccante.

L’Inter, però, non è da meno e a parametro zero si è assicurata Diego Godin. Lo Sceriffo uruguagio, dopo gli anni in Spagna tra Villareal e Atletico Madrid, è pronto ad una nuova sfida, che lo vedrà titolare nella difesa a tre con Skriniar e De Vrij. Conte quindi potrà contare su un pacchetto arretrato di enormi qualità tecniche e fisiche: fare gol ai nerazzurri, quest’anno, non sarà per nulla semplice.

Infine la Juve, che a differenza di Napoli e Inter, il colpo deve ancora ufficializzarlo ma sembra ormai ai dettagli. A Torino, infatti, arriverà preso Matthijs de Ligt, autentica rivelazione dell’ultima stagione con l'Ajax. Il 19 olandese ha sbalordito tutti non solo per la sua abilità da difensore, ma anche per la sua smisurata personalità. Costerà tanto (circa 70 milioni) ma la Juve si assicurerà così quello che in prospettiva può diventare il miglior difensore al mondo.

Della serie “come prima cosa non prenderle”, le tre big del nostro calcio vogliono fare le cose per bene. Quale difesa preferite? Rispondete al nuovo sondaggio di CalcioScout, possono farlo tutti gli iscritti.

Andrea Bonso

@abonstweet

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: