Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

UN CALCIO ALLA FINANZA

06 Maggio 2019

L’Inter risale in campo finanziario “

 

 L’Inter ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2018 facendo registrare a bilancio con una perdita consolidata pari a 17,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto al -24,5 milioni e ricavi ammontati a 288,2 milioni di euro, con un + il 7% rispetto al 2017.

Il valore della produzione per la società nerazzurra è cresciuto del 9% circa rispetto all’esercizio 2017. I ricavi da gara sono cresciuti del 21%, e nello specifico quelli relativi alle gare di campionato (+37% da 14,7 a 20,2 milioni) e gli abbonamenti (+16% da 8,0 a 9,3 milioni di euro).

La mancata partecipazione alle coppe ha ridotto i ricavi da diritti tv per i nerazzurri.

Per quanto riguarda i ricavi commerciali, Nike ha versato solo 3,75 milioni di fisso più 500mila euro di bonus Champions League. Pirelli invece ha versato 16,3 milioni di euro, di cui 6,2 milioni come bonus Champions League.

 

A cura di Raffaele Rondinone – Football Financial Analyst

Fonte Immagine : inter.it

FONTE -Calcio e Finanza-

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: