Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La Juventus femminile centra il double !!

30 Aprile 2019

Le bianconere dopo la vittoria del campionato, centrano il bis portando a casa anche la Coppa Italia.

Le ragazze di Rita Guarino battono la Fiorentina in finale di Coppa Italia, soffrendo, l’ottima prestazione Laura Giuliano la dice lunga, sul bel gioco espresso dalle viola, ma alla fine vince sempre la solita Juve, senza punti deboli e cinica.

Le bianconere passano subito in vantaggio con Ekrot poi nel finale una perla di Cernoia, incanta tutti i presenti al “Tardini” Compresa la Guarino.

La Fiorentina ha accorcia lo svantaggio solo nel finale del secondo tempo con Stephanie Öhrström.

Le parole degli allenatori ai microfoni di sky nel dopo partita:

 

  • Cincotta: “credo che la mia squadra abbia giocato al massimo della sua forza mentale, cercando di attingere dalle risorse che restavano nelle gambe  e nella testa, soprattutto nella ripresa, abbiamo giocato col cuore oltre l'ostacolo. Il portiere della Juve è stato straordinario. Ora devo fare i complimenti alla Juve. E' la fine di una stagione importante, dove speravamo di chiudere diversamente, però abbiamo perso contro un grande avversario a cui faccio i miei complimenti con sportività, ed è giusto così. Loro due trofei, noi uno.”

  • Guarino:  «Per noi è una gioia incredibile. Riuscire a portare a casa due trofei così importanti ci dà grande soddisfazione. La Fiorentina ci ha messo in difficoltà ma faccio i complimenti alle mie ragazze».

a cura di Salvatore Panico 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: