Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Juventus Vs Fiorentina , la sfida continua

24 Aprile 2019

La stagione finisce sempre Viola vs Bianconere a contendersi un titolo.

Domenica 28 aprile alle ore 12.30 con diretta Sky Sport,  in uno stadio degno di questa finale, il “Tardini” di Parma. Juventus e Fiorentina si sfideranno per la conquista dell’ultimo trofeo della stagione, la Coppa Italia.

Il 13 ottobre 2018, a La Spezia le viola si aggiudicarono il primo trofeo stagionale, alzando in cielo la Super Coppa Italiana, proprio ai danni delle Bianconere.

La sfida si è ripetuta in campionato con un testa a testa che è durato fino all’ultima giornata, ma questa volta a gioire sono state le ragazze di Rita Guarino, che per il secondo anno consecutivo vincono lo scudetto.

Domenica prossima, sarà una sorta di spareggio tra queste due compagini che hanno inciso il loro nome nell’albo d’oro di questa stagione,( Scudetto e Super Coppa) dimostrando di avere una marcia in più rispetto le altre rivali.

Le bianconere con il tricolore in tasca cercano l’accoppiata scudetto - Coppa, mentre le ragazze di mister Cincotta, seconde in campionato, si sono qualificate per il terzo anno consecutivo in Champions League, e per questa finalissima, che anche in caso di sconfitta, darà la possibilità alle fiorentine, di difendere il titolo conquistato a La Spezia, la Super Coppa Italiana,* sempre contro la Juve, campione d’Italia, sfidandola per il secondo anno consecutivo, per quella che ormai a dire di molti addetti è considerata l’eterna sfida.

*(finale riservata alla vincitrice dello scudetto e della coppa Italia o eventualmente della finalista nel caso la Juventus facesse laccoppiata vincente.)

a cura di Salvatore Panico 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: