Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La Nike ingaggia il 14enne Moukoko del Borussia per 10 milioni di euro

14 Aprile 2019

Youssoufa Moukoko ha solamente 14 anni, gioca nelle giovanili del Borussia Dortmund ma il giovane di origine camerunense sta già bruciando tutte le tappe prima per i gol e le sue prestazioni in campo, poi per l'accordo di sponsorizzazione stretto con la Nike.

La Nike infatti ha già investito un milione di euro per arrivare fino a 10 milioni con una serie di bonus a crescere, in base a come Moukoko gestirà la sua carriera. 

Per la cronaca nel campionato tedesco nessun ragazzo sotto i 16 anni, per quanto bravo, può giocare in prima squadra. Quindi, anche per Moussoko, ci sarà da attendere  un paio di stagioni.

Il 14enne, nato in Camerun si è aggregato al Dortmund nel 2016, ma prima aveva già fatto esperienza nel campionato tedesco con la maglia del St Pauli, il secondo club di Amburgo. E' entrato quasi subito nel giro delle nazionali, ma la federcalcio non vuole bruciare il talento di Moukoko sottoponendolo a eccessive pressioni. Quest'anno nelle giovanili del Dortmund ha già segnato 36 gol in 21 partite. 

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: