Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

UN CALCIO ALLA FINANZA

09 Aprile 2019

Il Gattuso imprenditore”

Nella vita di Gattuso, attuale tecnico del Milan, non esiste solo il calcio, ma con gli anni ha saputo diversificare i propri investimenti tra società immobiliari e di ristorazione. Ha da poco acquistato un ex orfanotrofio del 1300 di fronte alla Torre di Pisa di 5.800 metri quadri, per 8 milioni di euro con probabile trasformazione ad uso commerciale. L’allenatore del Milan è inoltre è socio amministratore della Pinamar (locazione immobiliare di beni propri) e possiede una quota del 49% della Gabriela G.R. S..r.l. (acquisto, vendita, permuta e gestione di immobili, il 51% di proprietà della moglie).

Nel 2017 ha aperto il ristorante Osteria del Mare in provincia di Pisa, di cui detiene il 50% in comproprietà con la società Saga, che nel 2017 ha avuto ricavi per 310mila e perdite per soli 67 mila euro.

Infine detiene il 50% della Gattuso e Bianchi, proprietaria dell’omonimo ristorante con reparto e bancone ittico sito a Gallarate, che nel 2017 ha fatto registrare ricavi per 2,3 milioni di euro, con un utile in crescita rispetto all’esercizio passato di 87mila euro.

Al momento rappresenta il suo il miglior investimento finanziario.

 

A cura di Raffaele Rondinone (Football Financial Analyst)

FONTE : lA gazzetta dello Sport

 

Gallery: 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: