Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

La Fifa acquista minibus per 8 societa' in Kirghizistan

26 Febbraio 2019

Il Kirghizistan è uno Stato indipendente dell'Asia centrale. Confina con Cina, Kazakistan, Tagikistan e Uzbekistan e non ha sbocco al mare.

Dal 1936, con il nome di Repubblica Socialista Sovietica Chirghisa, fu una Repubblica federata dell'Unione Sovietica fino al 1991, anno in cui divenne indipendente dall'Unione Sovietica, dal 1992 è membro delle Nazioni Unite.

Sebbene geograficamente isolata dal suo territorio altamente montuoso, che ha contribuito a preservare la sua antica cultura, la Repubblica del Kirghizistan è stata al crocevia di diverse importanti civiltà come parte della Via della Seta e di altri percorsi commerciali e culturali.

A causa della sua natura montuosa, è spesso impegnativo e richiede tempo per viaggiare da un punto all'altro in un territorio che raggiunge i 200.000 chilometri quadrati e per un totale di sei milioni di abitanti.

Per questo motivo, grazie al supporto del programma FIFA Forward con un contributo di 120.000 USD, la Federazione calcistica della Repubblica del Kirghizistan (FFKR), fondata nel 1992, ha deciso di acquistare minibus per sostenere le società calcistiche del paese nella loro mobilità e sicurezza.

Fornire mezzi di trasporto motorizzati per supportare le squadre nelle loro necessità quotidiane quando viaggiano per partite o attività di allenamento incoraggerà indubbiamente i loro club ad organizzare più partite.

Nel paese il calcio è lo sport più popolare , . grande seguito ha avuto la squadra nazionelae durante l'AFC Asian Cup .

Mederbek Sydykov, Segretario Generale della FFKR, ha dichiarato: "Con l'aiuto della FIFA, il calcio nella Repubblica del Kirghizistan ha visto uno sviluppo fattibile negli ultimi anni. Possiamo già vedere i risultati di una cooperazione efficace, come le qualifiche per la nostra prima Coppa asiatica.

"Il Programma FIFA Forward ci ha dato una grande opportunità per supportare la nostra lega e i nostri club calcistici, in particolare offrendo minibus, in modo che i club possano migliorare la logistica e le condizioni di viaggio", ha proseguito Sydykov. "Non c'è dubbio che questo è un grande passo avanti per lo sviluppo del calcio nella Repubblica del Kirghizistan".

Finora otto club della Repubblica Ceca della Repubblica del Kirghizistan hanno ricevuto minibus.

C.s.

fonte Wikipedia, fifa.com

 

 

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: