Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Progetto Fifa Forward anche in Botswana

08 Febbraio 2019

A Gaborone, la capitale e città più grande del Botswana con 231.626 abitanti, un nuovo campo da calcio è una grande novità.

Con il supporto del programma FIFA Forward, è stato inaugurato un nuovo campo da calcio presso il Lekidi Football Center con membri del governo e rappresentanti della FIFA presenti al raduno.

 

Il nuovo campo artificiale permetterà non solo alla squadra nazionale del Botswana -  conosciuta come le Zebre - di allenarsi in condizioni adeguate, ma servirà come luogo per le partite di campionato e le competizioni giovanili.

Ci si aspetta che la nuova struttura contribuisca in modo significativo al miglioramento della qualità delle prestazioni e consenta alle Zebre di realizzare il loro potenziale sul campo.

 

Il Botswana è attualmente al 145 posto nel ranking Fifa

 

Il nuovo campo fa parte del centro di formazione della Botswana Football Association (BFA).

Il centro sarà ulteriormente sviluppato per diventare un moderno centro di preparazione attrezzato per i talenti più brillanti del paese.

A poca distanza dallo Stadio Nazionale del Botswana, la nuova struttura è situata in posizione ideale per servire la strategia messa a punto dal BFA per lo sviluppo del calcio nel paese.

 

Il ministro per l'emancipazione giovanile, lo sviluppo sportivo e culturale del Botswana, Thapelo Olopeng, era presente all'inaugurazione ufficiale e ha elogiato la nuova struttura e il lavoro della Botswana Football Association (BFA).

MacLean Letshwiti, il Presidente della BFA, ha dichiarato: " Il nostro impegno è quello di impostare obiettivi e  strategie per il nostro calcio locale.e  il  programma FIFA Forward ci sosterrà durante l'intero processo. "

 

Alla consegna del campo era presente anche David Fani, responsabile dello sviluppo dell'ufficio regionale della FIFA a Johannesburg. Il progetto è stato finanziato dal programma FIFA Forward e gestito dalla FIFA fino alla certificazione finale di consegna del campo.

 

C,s,

 

fonte fifa.com 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: