Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Gibilterra : nuovi impulso al calcio della Fifa con lo stadio in erba sintetica

24 Gennaio 2019

Da quando Gibilterra è entrata a far parte della FIFA il calcio ha continuato a crescere e migliorare in questo territorio situato in posizione strategica all'estremità meridionale della penisola iberica che collega i continenti europeo e african e lo sviluppo del calcio è diventato una delle priorità principali della Gibilterra Football Association (GFA).

Gibilterra copre un territorio di non più di 6,7 km quadrati. Ma aspira a brillare nello sviluppo, dimostrando la portata del suo potenziale calcistico e le aspirazioni dei suoi 35.000 abitanti appassionati di calcio.

La Gibraltar Premier Division è la principale competizione calcistica di Gibilterra organizzata dalla Federazione calcistica di Gibilterra fin dal 1905. In seguito alla riforma attuata a partire dalla stagione 2015-2016, alla competizione partecipano 10 squadre.

Il GFA, con il supporto fornito grazie a un contributo di 350.000 USD di finanziamento del programma FIFA Forward, ha intrapreso la sua missione per diventare più professionale e aumentare le prestazioni tecniche di tutti i suoi giocatori investendo molto nelle infrastrutture.

Attraverso questo progetto di sviluppo di superfici di gioco, è stato deciso di installare un campo di erba sintetica di altissimo livello all'interno dell'unica struttura di gioco disponibile a Gibilterra: il Victoria National Stadium da 5.000 posti.

Situato ai piedi della Rocca di Gibilterra e vicino all'aeroporto nel distretto nord, la struttura è stata aperta nel 1926 come campo sportivo militare britannico e da allora è stata rinnovata alcune volte nel corso dei decenni.

Grazie al programma Forward della FIFA, e seguendo l'impulso della GFA, tutti gli appassionati di calcio, sia a livello agonistico che amatoriale, da scuole locali, squadre di base, squadre nazionali e nazionali, stanno già beneficiando quotidianamente della nuova struttura .

La FIFA e la GFA si impegnano inoltre a mantenere un programma di manutenzione adeguato e regolare che assicurerà che Victoria Stadium rimanga un campo di alta qualità per molti anni.

Nel giugno 2014, Gibilterra ha registrato la sua prima vittoria in UEFA con una vittoria per 1-0 contro Malta,

Ecco invece come sono divisi I titoli nazionali.

C.s.

Fonte fifa.com, wikipedia

 

 

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: