Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Il Calcio in Indonesia ha una sua filosofia : FILANESIA

04 Gennaio 2019

Il lancio ufficiale di Indonesian Football Philosophsi è svolto il 9 novembre 2017 a Giacarta , una strategia che si estende fino al 2045, il cui punto focale è la creazione di capacità di allenatori e arbitri.

La PSSI (Football Association of Indonesia) ha stabilito alcuni obiettivi ambiziosi per soddisfare la domanda sempre crescente di calcio di questa parte del mondo per potenziare l'arbitraggio e il coaching

Con l'aiuto del FIFA Forward Football Development Program, si stanno facendo forti progressi ,(ad esempio la partecipazione delle donne arbitri è aumentata del 30%)

L’Indonesia ha un campionato professinistico dal 2008 -2009

Per sfruttare il grande potenziale del calcio, PSSI ha delineato nel libro Indonesian Football Guidance Curriculum. una filosofia che diventerà il fondamento e il carattere del calcio indonesiano, sia per la formazione della prima età sia per i professionisti in termini di individui e team.

Questa filosofia è diventata una delle preoccupazioni speciali della gestione PSSI per il periodo 2016-2020. Sotto il comando del direttore tecnico di PSSI Danurwindo, il primo passo verso la formazione di questa filosofia è stato effettuato dall'inizio del 2017, dove lo stile del calcio indonesiano ha operato studi, esercitazioni sul campo, tavole rotonde e seminari con tutti gli allenatori della Lega 1, i professionisti dello sport e il personale. altro tecnico.

Questa filosofia fornirà una guida in termini di portata del calcio, come l'allenamento per l'età, lo sviluppo delle tecniche del giocatore e le caratteristiche del gioco sul campo.

In questo libro sono raggruppate diverse fasi di formazione basate su gruppi di età. Per i bambini dai 6 ai 9 anni viene indicata come fase di introduzione, quindi la fase di sviluppo delle abilità è compresa tra 10 e 13 anni, quindi, infine, la fascia di età tra 14 e 17 anni è la fase del gioco.

Per raggiungere questo obiettivo, FIFA Forward e PSSI hanno avviato una partnership per sviluppare sia programmi di arbitraggio che di coaching nell'arcipelago asiatico, che consente alla federazione di sostenere la professionalizzazione dei propri arbitri e allenatori.

Con il supporto e l'assistenza di una delegazione di specialisti arbitrali della FIFA, sono state redatte le esigenze dei rappresentanti locali di arbitri e allenatori insieme a obiettivi chiari. PSSI ha adottato una nuova strategia che, tra le altre cose, sta portando il livello di arbitraggio ai più alti standard possibili.

C.s.

Fonte fifa,com , www.pssi.org

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: