Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Alessio Musti è il nuovo Ct della Nazionale Maschile di Futsal

23 Dicembre 2018

Roberto Menichelli dopo nove anni lascia la guida della Nazionale A e Alessio Musti (in foto) sarà il nuovo Ct, classe 74,ha iniziato a giocare a Calcio a 5 con il Torrino Sporting Club, con cui ha vinto due scudetti e tre Coppe Italia. Successivamente, ha vestito la maglia della Lazio, vincendo uno scudetto e tre Coppe Italia, e totalizzato 11 presenze con la maglia della Nazionale.

Da allenatore, ha guidato tra le altre Lazio (da vice), Torrino, Cogianco Genzano, Real Rieti e Luparense, vincendo un campionato e una Coppa Italia di A2 sulla panchina genzanese (stagione 2011/12). Dal 2017 è stato responsabile tecnico della Divisione Calcio a cinque e collaboratore tecnico della Nazionale Italiana Giovani Emergenti, ed era stato proprio lui a convocare di recente Matteo Esposito nella Nazionale sperimentale che si era radunata a Novarello.

Insieme a lui, nello staff, anche l'ex portiere Gianfranco "Ciccio" Angelini, in qualità di collaboratore tecnico e Riccardo Manno, come match analyst. 

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: