Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Il ritorno di Pablito al L.R.Vicenza

01 Dicembre 2018

Paolo Rossi vinse campionato e classifica dei cannonieri con il Vicenza in B, l'anno successivo fu il bomber della Serie A e giocò da titolare il Mondiale in Argentina. Negli ultimi trent'anni altri campioni come Schillaci, Balbo,Toni e Immobile hanno raggiunto questo traguardo.

Capocannoniere in B, capocannoniere in A, eroe del “Mundial” spagnolo, con i tre gol segnati al Brasile, i due alla Polonia e la rete dell’1-0 alla Germania. Paolo Rossi, passato alla storia come “Pablito” ripercorre la sua carriera, partendo proprio dalla straordinaria annata di Vicenza, anzi dalle straordinarie annate di quello che è passato alla storia come il “Real Vicenza”.

Paolo era partito da Prato per giocare nella Juventus, che dopo averlo fatto esordire in Coppa Italia, lo aveva girato al Como in A. Ai tempi c’era solo una sostituzione, quindi giocare non era propriamente facile e Rossi, in campo, andò solo sei volte.

Poi la decisione di scendere in B, in una società allenata da Giovan Battista Fabbri,era il ’76-77 e fu un’annata splendida: 36 presenze, 21 gol.

Pablito Rossi ora è pronto per tornare a casa come ambasciatore del L.R. Vicenza, grazie all’esperienza maturata dapprima in campo e negli ultimi anni come manager di grande professionalità.

Voluto fortemente da Renzo Rosso, Paolo Rossi sarà attivo nella vita societaria del club, sia come ambasciatore della società negli eventi istituzionali e sociali che la vedranno protagonista, sia come membro del Consiglio di Amministrazione in qualità di consigliere indipendente.

C.S.

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: