Sei un dilettante o un professionista del mondo del calcio?

Registrati gratuitamente nel nuovo social network dedicato ai protagonisti del calcio e connettiti con compagni, allenatori, dirigenti, tecnici e preparatori atletici, contattali e scopri nuovi talenti grazie alla funzione di Scouting, segui i loro aggiornamenti e quelli delle tue società preferite.

Amministra gratuitamente le informazioni e news della tua società, rilascia comunicati e condividi foto e video.

Iscriviti ora

Ignacio Pussetto nuovo crack dell'Udinese

30 Novembre 2018

 

Quando quest'estate l'Udinese prese l'argentino Pussetto ci fu molto scetticisimo ma il ragazzo classe 95 sta dimostrando di essere un gran bel giocatore inanellando prestazioni ottime e voti in pagella spesso da migliore in campo nei principali giornali sportivi italinai..

Magari chi conosce bene il calcio sudamericano non è sorpreso di questo ma riponeva fiducia nell'ormai consolidata abilità dei talent scout dell'Udinese.

Pussetto l'anno scorso, con l'Huracan, ha siglato 9 gol e fornito 7 passaggi vincenti, giocando quasi sempre da ala destra ma anche sabato e in precedenza giocando come seconda punta ha dato molto filo da torcere alla difesa della Roma ( per la verità non nelle sue migliori giornate ).

Pussetto come molti sudamericani cresce nella squadra della sua città per poi passare all' Atletico Rafaela: da dove l'Huracan club di Bueneso Aires lo prende nel 2016 per 1,4 milioni.

All'Huracan non fa molto bene il primo anno per poi esplodere nel secondo grazie all'allenatore Alfaro che lo sposta in fascia .

Poi la chiamata dell'Udinese , dove sembra essersi ambientato molto bene, un acquisto da 8 milioni di euro per il club fiulano e un contratto da 5 anni per l'argentino

c.s.

 

 

Cerca nel blog

Ti potrebbe interessare: